AVVISO PUBBLICO “SKILLS INTERVENTO 2”
–
Elenco ammessi alla prova orale – calendario colloqui
–
-
SELEZIONE – PROVA SCRITTA
LA PROVA SCRITTA SI SVOLGERA’ ONLINE MERCOLEDI’ 6 LUGLIO 2022 ALLE ORE 14,30.
Si ricorda che è necessario avere con sé un documento di identità in corso di validità.
Il mancato o ritardato collegamento nel giorno e nell’ora stabiliti, sarà causa di esclusione dalla selezione.
I COLLOQUI SI TERRANNO IN PRESENZA, PRESSO LA SEDE DI FORMA.AZIONE SRL IN VIA LUIGI CATANELLI, 19 PONTE SAN GIOVANNI – PERUGIA, PRESUMIBILMENTE SUBITO DOPO LA PROVA SCRITTA E NELL’INTERA GIORNATA DI VENERDI’ 8 LUGLIO 2022, SULLA BASE DI UN CALENDARIO CHE VERRA’ COMUNICATO IN SEGUITO.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, senza ulteriore obbligo di comunicazione.
-
SELEZIONE – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Ai candidati ammessi verrà inviata una email (all’indirizzo indicato in fase di iscrizione) con le istruzioni per lo svolgimento della prova scritta di selezione.
Nei giorni precedenti la prova scritta, verranno realizzate le prove di collegamento, per verificare il corretto accesso e utilizzo della piattaforma.
Date ed orari delle simulazioni saranno comunicate via e-mail.
-
ELENCO AMMESSI/E E AMMESSI/E CON RISERVA ALLA PROVA SCRITTA
AMMESSI E AMMESSI CON RISERVA ALLA PROVA SCRITTA
IMPORTANTE:
i/le candidati/e alla prova scritta devono trasmettere entro venerdì 1 Luglio 2022 la scheda di iscrizione all’intervento compilata e firmata all’indirizzo email: berti@azione.com
Scarica Scheda Iscrizione Intervento
ARPAL UMBRIA
SOGGETTO ATTUATORE: ATS tra FORMA.Azione srl (Capofila) e GIOVE In.Formatica srl
DURATA PERCORSO: 450 ore di formazione teorico-pratica + 720 ore di tirocinio curriculare (6 mesi), retribuito con indennità mensile di € 600,00 lordi, per tirocini nel territorio regionale, e di € 800,00 lordi, per tirocini fuori dal territorio regionale.
La frequenza è obbligatoria ed ogni allievo/a per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75 % delle ore di formazione teorica, e per essere ammesso all’esame finale, dovrà aver frequentato almeno il 75 % sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio.
Scenografo digitale
E’ un/a creativo/a con competenze tecniche in grado di affrontare le esigenze di un progetto scenografico e di gestire creativamente lo spazio scenico (all’esterno o in spazi chiusi) unendo con competenza i linguaggi visuali della tradizione a quelli più autonomi e innovativi introdotti dalle nuove tecnologie. Utilizza tecniche e soluzioni digitali per allestimenti di mostre e scenografie teatrali multimediali ed eventi dal vivo.
DESTINATARI: Il corso è riservato a n. 15 allievi/e dell’uno e dell’altro sesso, di età inferiore ai 30 anni, disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e presso uno dei CPI della Regione Umbria ed in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di istruzione di scuola secondaria superiore.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA GENERALE DEL PERCORSO
-
N. Titolo Unità Formativa Capitalizzabile (UFC)/Segmento/Tirocinio curriculare Denominazione della UC di riferimento TOTALE ore 0 Segmento di accoglienza e messa a livello # 4 1 ESERCIZIO DI UN’ATTIVITÀ LAVORATIVA IN FORMA DIPENDENTE E/O AUTONOMA ESERCITARE UN’ATTIVITÀ LAVORATIVA IN FORMA DIPENDENTE E/O AUTONOMA 36 2 L’ATTIVITA’ PROFESSIONALE di SCENOGRAFO DIGITALE ESERCITARE L’ATTIVITA’ PROFESSIONALE DELLOSCENOGRAFO DIGITALE 39 3 LA RELAZIONE CON IL GRUPPO di PROGETTO E con i CLIENTI GESTIRE LE RELAZIONI E LA COMUNICAZIONE CON IL SISTEMA CLIENTE 8 4 REPERIMENTO DELLE INFORMAZIONI DI CONTESTO REPERIRE LE INFORMAZIONI DI CONTESTO 80 5 IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE SCENOGRAFIE DIGITALI IDEARE E PROGETTARE SCENOGRAFIE DIGITALI 54 6 CREAZIONE DI CONTENTI SCENOGRAFICI DIGITALI IN 2D CREARE CONTENUTI DIGITALI IN 2D da PROIETTARE SULLA SUPERFICIE SCENICA 67 7 CREAZIONE DI CONTENTI SCENOGRAFICI DIGITALI IN 3D CREARE CONTENUTI DIGITALI IN 3D da PROIETTARE SULLA SUPERFICIE SCENICA 86 8 SOLUZIONI DI INTERAZIONE UOMO SPAZIO PROGETTARE SOLUZIONI DI INTERAZIONE UOMO-SPAZIO SCENOGRAFICO 24 9 SUPERVISIONE DELL’ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI PER LA PROIEZIONE DIGITALE SUPERVISIONARE L’ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI PER LA PROIEZIONE DIGITALE 16 10 REALIZZAZIONE DI OGGETTI E PARETI SEMPLICI PER LA PROIEZIONE DELLE IMMAGINI REALIZZARE OGGETTI E PARETI SCENICHE SEMPLICI PER LA RESA 20 11 LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO LAVORARE IN SICUREZZA 8 12 VALUTARE LA QUALITA’ VALUTARE LA QUALITÀ DEL PROPRIO OPERATO NELL’AMBITO DELL’EROGAZIONE DI UN SERVIZIO 8 Durata totale percorso formativo teorico-pratico 450 Durata totale Tirocinio 720 DURATA TOTALE 1170
SELEZIONE
L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di:
-una prova scritta alla quale potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 40/100, che consisterà in un test a risposta multipla sulle conoscenze di cultura generale ed artistica, linguistiche (inglese liv. B1), informatiche e di logica;
-un colloquio motivazionale/attitudinale al quale potrà essere assegnato un punteggio 60/100
Partecipanti e requisiti per l’ammissione
Il corso è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso che siano:
- Disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e presso uno dei CPI della Regione Umbria
- residenti o domiciliati/e nella Regione Umbria
- in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado acquisito presso gli Istituti Tecnici è ritenuto preferenziale)
- per i cittadini/e extracomunitari/e, documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.
SCADENZA ISCRIZIONI:
Ore 18.00 del giorno 16/05/2022
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
- a mano presso FORMA.Azione srl Via Luigi Catanelli, 23 – Ponte San Giovanni – 06135 Perugia;
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine perentorio sopra indicato a pena esclusione; a tal fine farà fede la data e il timbro apposti dall’ufficio postale, avendo cura che risulti anche l’ora di spedizione;
- a mezzo Pec– posta elettronica certificata all’indirizzo iscrizioni@pec.it I documenti trasmessi mediante PEC, per garantire la piena leggibilità, devono essere in formato PDF.
Per scaricare la DOMANDA DI ISCRIZIONE clicca qui
Per scaricare il bando clicca qui
Per info: boschi@azione.com o telefonicamente allo 075/5997340.